Home » Branding » Naming e Payoff

Naming e Payoff

Naming e Payoff


naming e payoff di un marchio

Naming e Payoff sono i 2 elementi testuali che compongono il marchio, insieme all’elemento grafico.
In ottica di marchio “unico e distintivo”, il nome deve essere facile da ricordare e il payoff, che è quella piccola frase posta generalmente sotto il marchio, deve raccontare al Cliente, possibilmente in modo evocativo, la mission aziendale.

Proporsi sul mercato con un marchio anonimo e poco distintivo vi relegherà in un limbo di marchi sconosciuti ai più, e vi costringerà ad affrontare alti budget di spesa pubblicitaria per tentare di emergere.

Graf, nell’ideazione di naming e payoff, effettuerà uno studio del mercato di riferimento e della concorrenza, dal quale individuerà le proposte più adatte alle vostre necessità; consulterà i nomi a dominio, le banche dati on line dei marchi registrati* e le pagine social per escludere subito tutte le soluzioni già esistenti.

Al termine dello studio presenterà e condividerà con il cliente una relazione conclusiva dove saranno elencate le proposte e le motivazioni delle scelte compiute.
Potrete così valutare e scegliere il naming e il payoff che più riterrete idoneo alle vostre strategie di business.
* (tali ricerche sono indicative e non esaustive ai fini della registrazione del marchio per la quale è bene affidare a consulenti di proprietà industriale una ricerca di anteriorità)

Per l’ideazione del vostro naming e payoff

Richiedi informazioni o un preventivo


Listino prezzi Naming e Payoff

Studio del mercato di riferimento, target, concorrenza e obiettivi strategici; ideazione di 3 o più proposte di naming e di 2-3 proposte di payoff accompagnate da un preliminare e non esaustivo studio di disponibilità di nome a dominio, presenza sui social network e registrabilità. Redazione di una relazione conclusiva.
Per mercato italiano e 1 classe merceologica Euro 600 +iva

Consigliamo comunque di eseguire una ricerca di somiglianza per scongiurare rischi in fase di registrazione. Nel caso, in collaborazione con l’Avv. Eva Troiani, titolare del sito registrare-marchio.com verrà eseguita una ricerca di anteriorità che comprenderà, oltre a una ricerca su nomi identici o simili, anche una ricerca di nomi a dominio identici e simili e nomi di società identiche (in parte o del tutto) al nome proposto.

  • Il costo della ricerca di anteriorità in 1 classe merceologica per i marchi validi nel territorio italiano è di Euro 500 +iva.
  • Il costo per il deposito di una domanda di marchio italiano è di Euro 500 + iva in una classe e di Euro 60 +iva per ogni classe oltre la prima.

Cosa dicono di noi i nostri Clienti

Sì, desidero
informazioni su:
Naming e Payoff
di Graf!

Sì, desidero
informazioni su:
Naming e Payoff
di Graf!

Note:
  • Possibilità di spedizione in tutta Italia con corriere espresso a partire da € 10.
  • Il preventivo richiesto non sarà vincolante ma puramente informativo.
  • L'ordine verrà lavorato solo dopo aver ricevuto anche i dati fiscali.






    (*) Lascia il tuo numero così, qualora servisse, ti richiameremo entro 2 ore lavorative per chiederti delle informazioni aggiuntive.
    Il tuo numero non verrà conservato senza il tuo consenso
    Note:
    • Possibilità di spedizione in tutta Italia con corriere espresso a partire da € 10.
    • Il preventivo richiesto non sarà vincolante ma puramente informativo.
    • L'ordine verrà lavorato solo dopo aver ricevuto anche i dati fiscali.

    Se hai cercato Naming e Pay off, potresti essere interessato anche a:

    Realizzazione marchi aziendali e di prodotto
    Realizzazione marchi
    Il marchio è il segno distintivo di un’azienda o di un prodotto o servizio. Il suo ruolo è quello di comunicare i valori al target di riferimento.
    Da marchio immagine (jpg, tif, png) a marchio grafico: la vettorializzazione
    Vettorializzazione di un marchio
    È l'attività di ricostruzione grafica per quei marchi di cui si possiedono solo i file immagine e che non possono essere gestiti con facilità.
    Restyling grafico di un logo o di un marchio
    Restyling marchio aziendale o di prodotto
    È il processo di "svecchiamento" consigliato per quei marchi ormai datati che non trasmettono più i giusti valori al proprio target.
    Progettazione di immagine coordinata
    Immagine Coordinata Aziendale
    L’immagine coordinata comprende tutti i supporti che veicolano l’identità aziendale: dal biglietto da visita allo shopper.