Lo studio grafico Graf, da circa 25 anni opera a Roma nell’ambito della comunicazione visiva, offrendo un servizio completo che va dalla consulenza, alla progettazione e realizzazione grafica, alla stampa, al web.

Realizziamo ogni tipo di supporto grafico per comunicazioni istituzionali e pubblicitarie: marchi e logotipi, coordinati aziendali, supporti pubblicitari e promozionali quali dépliant, brochure, cataloghi prodotti, volantini commerciali, packaging, pagine pubblicitarie, siti web, pannelli e manifesti, rollup.

Graf studio graficoL’esperienza maturata negli anni ci permette oggi di affiancare i clienti nel definire la loro strategia di comunicazione, consigliandoli sui supporti più idonei da realizzare e da stampare: con loro focalizziamo il target di riferimento, il messaggio chiave da comunicare e il modo migliore per comunicarlo rispettando il budget a loro disposizione e assicurando tempi di realizzazione certi.

Grazie alla elevata competenza in campo tipografico, aiutiamo il cliente nel valutare quanto, per le sue esigenze, sia più appropriata una stampa a tiratura tipografica o digitale, consigliandolo sul tipo di carta da utilizzare e su quali tecniche serigrafiche puntare per far risaltare particolari elementi della sua immagine. Per quantitativi piccoli e medio/alti, garantiamo la stampa e l’allestimento direttamente in sede avendo una macchina da stampa con tecnologia Konica-Minolta che ci permette di soddisfare richieste e urgenze in tempi rapidi e certi.

Con la collaborazione di validi partner possiamo garantire il meglio ai nostri clienti: illustratori, programmatori, sistemisti, fotografi, partecipano ai progetti di Graf apportando la loro professionalità e competenza per soddisfare pienamente le esigenze del cliente.

Per Graf la soddisfazione del Cliente è l’obiettivo più importante: per questo ci adoperiamo ogni giorno a migliorare le nostre competenze, a offrire le migliori soluzioni, a valutare ogni progetto in un’ottica di ottimizzazione di costi e tempi.


A proposito di Fabrizio, titolare di Graf e responsabile di produzione

Fabrizio de Filippi, titolare di Graf Studio Grafico e Stampa Digitale Fabrizio de Filippi, titolare di Graf Studio Grafico e Stampa DigitaleVivo nel campo della stampa da generazioni, fin da piccolo ho avuto la possibilità di stare a contatto con litografi, incisori e stampatori, ricordo ancora gli odori degli acidi che si usavano per sviluppare i clichè e le lastre tipografiche. Fin dai primi anni ’90 ho avuto la possibilità di lavorare con i primi computer Apple, a quei tempi Xpress regnava incontrastato e veniva affiancato dalle prime versioni di Illustrator e Photoshop altre colonne portanti della grafica e indispensabili per realizzare marchi e modificare foto… era il lontano 1993. Con il passare degli anni ho avuto la possibilità di migliorare la mia esperienza lavorando in studi grafici, tipografie e agenzie di comunicazione dandomi la possibilità di fare esperienza diretta sul campo a partire dall’impaginazione grafica, alla preparazione dei montaggi per le lastre tipografiche.
Nel 1997 prendo la decisione di fare il grande salto, aprire un’attività tutta mia. All’inizio mi occupavo d’impaginazione grafica e fornitura di pellicole per le tipografie, con il passare degli anni, grazie all’esperienza maturata sul campo, decido di investire in macchinari per la stampa digitale cambiandoli periodicamente con nuovi sempre più sofisticati e tecnologicamente all’avanguardia.
Ad oggi posso ritenermi soddisfatto, riesco a fornire dei prodotti pubblicitari realizzati artigianalmente ma con una qualità superiore alla media e un reparto grafico di alta professionalità.

A proposito di Livia, grafica e consulente di comunicazione visiva, web design, Seo e Web Marketing

Dopo aver conseguito il diploma di specializzazione all’Istituto Europeo di Design nel 1994 nel corso quadriennale di Grafica Pubblicitaria, ho iniziato a lavorare presso l’agenzia di comunicazione Pirino & Partners come grafica junior. Negli anni ho sviluppato le conoscenze in materia di comunicazione strategica acquisendo anche il ruolo di progress e di account junior presso clienti quali Kuwait Petroleum Italia, AgriLeasing, Datamat, Herz Leasing.Livia Ruggeri, grafica e consulente di comunicazione visiva, web design, seo, web marketing Livia Ruggeri, grafica e consulente di comunicazione visiva, web design, seo, web marketing
Nel 2006, con la chiusura dell’agenzia, arrivo in Graf per gestire il nuovo reparto di grafica. Qui ho l’opportunità di affrontare progetti articolati in ogni loro fase, nonché di approfondire le conoscenze del web, del marketing e del Seo, svolgendo corsi di approfondimento presso qualificate strutture di formazione quali Lab for Training, Aritmos Academy, Studio Samo Academy.
Oggi sono in grado di offrire ai clienti di Graf una consulenza professionale qualificata sul tema della comunicazione visiva in ogni suo ambito, progettando e realizzando con creatività e professionalità tutti i supporti grafici di cui necessitano.