noForm:

categoria: Editoria

Home » Editoria » Realizzazione Cataloghi

Realizzazione Cataloghi

Realizzazione Cataloghi


Catalogo prodotti CMF Secure

Il catalogo prodotti è uno strumento editoriale di consultazione molto utile per il reparto commerciale di un’azienda, perché facilita l’attività di presentazione e vendita dei propri prodotti; la sua realizzazione è quindi strategicamente molto importante e deve essere eseguita con attenzione in ogni fase.

La realizzazione di un catalogo richiede un’attenta cura dei dettagli, dalla scelta di immagini fotografiche di alta qualità, alla stesura di testi descrittivi e tabelle tecniche per fornire ai clienti informazioni dettagliate sui prodotti.

Graf, in linea con il briefing del cliente, progetta la gabbia di impaginazione adatta alle necessità e al volume delle informazioni da inserire, valuta le dimensioni più appropriate, determina il numero di pagine necessarie studiando l’opportunità di realizzare schede e/o quartini di prodotto. Inoltre valuterà la tipologia di stampa (tipografica o digitale) in modo da ottimizzare i costi e i tempi di realizzazione.

Per il progetto grafico del vostro catalogo prodotti

Per la stampa del vostro catalogo prodotti

Richiedi informazioni o un preventivo



Dettagli sulla realizzazione del Catalogo Prodotti

La realizzazione di un catalogo può essere svolta internamente dall’azienda e poi affidata ai professionisti grafici specializzati nella produzione di cataloghi aziendali che, grazie alle loro competenze nel campo della grafica e dell’impaginazione, possono creare un catalogo accattivante e informativo.

La sua realizzazione richiede infatti un processo accurato che può coinvolgere diversi aspetti tra cui la progettazione grafica, la scelta del formato e la stampa.

Un catalogo aziendale può essere realizzato sia in formato cartaceo che digitale: oltre alla versione cartacea, sempre molto apprezzata per le esposizioni e le presentazioni dirette e per la quale sarà da decidere il tipo di stampa da adottare a seconda della tiratura e delle finiture volute, è bene creare anche un catalogo in formato PDF, che può essere presente sul sito web dell’azienda o essere inviato via e-mail ai potenziali clienti.

Progettazione e impaginazione grafica di un catalogo

La realizzazione del catalogo prodotti, per garantire una chiara consultazione e leggibilità, richiede un’attenzione particolare nella sua impaginazione. Esistono programmi dedicati alla creazione di cataloghi (tra i più noti citiamo Adobe InDesign, QuarkXPress e CorelDRAW) che consentono di gestire in modo efficace il layout del catalogo, l’organizzazione delle pagine e l’inserimento di immagini e testi.

Graf, dopo aver definito la quantità dei prodotti da inserire, quali elementi dovranno essere presenti in ogni pagina, in quante lingue dovrà essere il contenuto, studierà il formato più adatto e affronterà la progettazione della gabbia mastro, proponendo al cliente diverse opzioni di impaginazione.

Una volta definita la gabbia, procederà all’impaginazione completa del catalogo e sulla base della quantità di copie richieste dal cliente procederà alla stampa.

Costo di realizzazione di un catalogo

Il costo di realizzazione di un catalogo può variare a seconda:

  • della complessità del progetto
  • dal formato del catalogo
  • dalla quantità di copie richieste
  • delle opzioni di stampa e finiture scelte

Prima di iniziare il progetto è consigliabile quindi richiedere un preventivo e una consulenza per avere un’idea chiara dei prezzi di realizzazione di un catalogo e dei tempi di consegna.


Alcuni esempi di Catalogo Prodotti realizzati da Graf

Catalogo prodotti alimentari Ars Italiae
Catalogo bilingue prodotti di serramenta CMF Secure
Catalogo prodotti linea viso e corpo La Cremerie
Catalogo bilingue offerte appartamenti Rental in Rome
Catalogo moda Beesita

Graf ha esperienza nella realizzazione di vari cataloghi prodotti per diverse aziende. Qui di seguito sono riportati alcuni esempi di progetti realizzati:

  • Catalogo Ars italiae: Catalogo prodotti in formato quadrato. Gabbia semplice ma dinamica nell’impostazione e nell’accostamento cromatico. Stampato in digitale con punto metallico.
  • Catalogo CMF Secure: Catalogo prodotti bilingue in formato A4. È stata realizzata una gabbia di impaginazione moderna e dinamica che si adatta alla tipologia degli articoli presenti in catalogo e che enfatizza le immagini dei prodotti e offre descrizioni dettagliate. La stampa è stata eseguita su carta di alta qualità, in filo refe, con plastificazione di riserva in copertina, rubricatura laterale per ottimizzare la consultazione, conferendo al catalogo un aspetto professionale e accattivante.
  • Cataloghi Prodotti La Cremerie: In formato A4 con punto metallico, rivolto ai centri benessere. Presenta tutta la linea dei prodotti cosmetici con foto delle confezioni, descrizioni e indicazioni dei pack ordinabili e offerte di acquisto. La stampa è stata a cura del Cliente.
  • Catalogo Rental in Rome: Catalogo bilingue in formato A4. La presenza di tanti articoli con tante foto hanno determinato lo studio di una gabbia rigorosa per agevolare la consultazione e garantirne la leggibilità. Stampa tipografica con cucitura a filorefe.
  • Cataloghi moda Beesita: si concentra sulla presentazione di prodotti nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. La gabbia di impaginazione adottata è stata progettata in modo da mettere in evidenza le immagini degli abiti. Il catalogo è stato stampato con una finitura lucida, conferendo un aspetto elegante e raffinato.


Listino prezzi per Catalogo Prodotti

Grafica

Graf offre diverse opzioni per la realizzazione di cataloghi, con prezzi competitivi e trasparenti. Di seguito sono riportati alcuni dettagli del listino prezzi:

  • Progettazione di un catalogo con studio della copertina e delle gabbie mastro: Euro 160/500 +iva.
  • Impaginazione catalogo entro le 32 pagine: Euro 20 a pagina +iva
  • Impaginazione catalogo oltre le 32 pagine: Euro 18 a pagina +iva

Cosa dicono di noi i nostri Clienti

noForm!=s

Sì, desidero
informazioni su:
Realizzazione Cataloghi
di Graf!

Sì, desidero
informazioni su:
Realizzazione Cataloghi
di Graf!

Note:
  • Ordinare con Graf è facile e sicuro; scopri come
  • Possibilità di spedizione in tutta Italia con corriere espresso a partire da € 10.
  • Il preventivo richiesto non sarà vincolante ma puramente informativo.
  • L'ordine verrà lavorato solo dopo aver ricevuto anche i dati fiscali.







    La merce andrà spedita?

    No

    (*) Lascia il tuo numero così, qualora servisse, ti richiameremo entro 2 ore lavorative per chiederti delle informazioni aggiuntive.
    Il tuo numero non verrà conservato senza il tuo consenso

    Note:
    • Ordinare con Graf è facile e sicuro; scopri come
    • Possibilità di spedizione in tutta Italia con corriere espresso a partire da € 10.
    • Il preventivo richiesto non sarà vincolante ma puramente informativo.
    • L'ordine verrà lavorato solo dopo aver ricevuto anche i dati fiscali.

    Se hai cercato Catalogo Prodotti, potresti essere interessato anche a:

    Realizzazione e stampa di schede prodotto
    Schede e Quartini Prodotto
    Le schede prodotto possono essere gestite, aggiornate e stampate una ad una, con un'ottimizzazione di tempi e costi.
    Progettazione e stampa cartelline porta documenti
    Cartellina porta documenti
    La cartellina porta documenti, oltre a contenere la documentazione aziendale può diventare un interessante veicolo di promozione.
    Realizzazione presentazioni aziendali in power point
    Presentazione Aziendale Digitale
    La presentazione è un documento digitale che racconta l'azienda: è bene avere un format grafico professionale da aggiornare con facilità.
    Realizzazione e stampa di dépliant pubblicitari
    Dépliant pubblicitari
    Il dépliant è un utile strumento di comunicazione, pratico nel formato che permette l’inserimento di molte informazioni.